Instagram è uno dei social network più utilizzati del momento, dove è possibile condividere le proprie foto e video, e guardare i contenuti delle pagine che seguiamo per rimanere sempre aggiornati. In questa guida vi mostreremo una lista dei migliori Downloader per Instagram.
Tutti coloro che utilizzano Instagram da un po’ di tempo si saranno accorti della mancanza di un’opzione per il download delle foto e dei video, permettendone la condivisione solamente via DM oppure tramite l’invio del link del post
Esistono, tuttavia, dei metodi che permettono di scaricare sul proprio dispositivo i video e le storie di Instagram.
Videoder
Uno dei metodi più utilizzati per Android è l’applicazione Videoder. L’app è ottenibile attraverso il download e l’installazione del pacchetto APK dal sito web Videoder
Permette di integrare all’interno dell’app di Instagram un downloader che ci permetterà di scaricare qualsiasi foto o video, anche da profili privati (eseguendo l’accesso con le proprie credenziali)
Uno dei punti fondamentali di videoder è proprio la semplicità di utilizzo, poiché attraverso un semplice tocco è possibile memorizzare sul proprio dispositivo qualsiasi tipo di media.
L’app permette anche di scegliere, in caso di post con più elementi, la foto che desideriamo scaricare e la dimensione espressa in pixel.
Pro:
- Facile da usare
- Veloce
- Utilizzabile direttamente dall’app
- Permette di scaricare anche video da Youtube e da altri Social Network
- Permette di scegliere la risoluzione che preferiamo
Contro:
- Non è presente sul Play Store
- Necessita di alcuni passaggi per essere installata
Instadp
Instadp è un sito web che permette di vedere le foto profilo, i post e le storie di qualsiasi account Instagram pubblico.
Tra le caratteristiche principali vi è la possibilità di scaricare qualsiasi media senza collegare il proprio account Instagram.
Stories, Immagine del profilo a piena risoluzione e Post del profilo.. tutto ciò accompagnato dal pulsante “Download“.
Come tutti i servizi di questo genere, è però impossibile eseguire il Download delle Stories e dei posti se il profilo è privato!
LEGGI ANCHE: 8 IDEE DI POST PER AUMENTARE I FOLLOWER
Instagram downloader universale – Downloadgram
DownloadGram permette di scaricare qualsiasi tipo di media attraverso il link del post associato. IGTV, foto e video, è possibile scaricare qualsiasi tipo di media!
Per utilizzare questo servizio è necessario:
- Recarsi sul sito Instadownloader (non più disponibile).
- Inserire il link del post che vogliamo scaricare
- Premere sul pulsante “Download”
- Il download del file partirà in automatico ed il gioco sarà fatto!
Se avete trovato la guida utile ricordatevi di condividerla con i vostri amici!