Instagram limiti like, follow e commenti – Agosto 2021

Instagram è uno dei Social Network più popolari del momento, con milioni di utenti attivi ogni giorno.
La differenza tra Instagram e gli altri Social è che Instagram ha dei limiti al numero di azioni (like, commenti, interazioni) che si possono compiere ogni giorno.

Uno dei maggiori problemi di Instagram è la massiccia presenza di bot e profili falsi che cercano di guadagnare follower, attraverso spam continuo.

Alcuni di questi account cercano anche di spingere gli utenti più condizionabili verso truffe o virus, attraverso la condivisione di link maligni.

LEGGI ANCHE: COMMENTI BLOCCATI SU INSTAGRAM

Per proteggere la community di Instagram, sono state stabilite diverse regole nelle Condizioni d’uso” che invitiamo tutti a leggere attentamente, ma che non rivelano la quantità di azioni limite che un utente può compiere.

Questi limiti sono conosciuti da poche persone e possono influire negativamente sui profili che utilizzano lo scambio di interazioni per accrescere il proprio numero di follower.

Attività su Instagram

La quantità di tempo speso su Instagram è uno dei fattori da prendere in considerazione per calcolare i limiti delle nostre azioni.

Se siamo molto attivi e trascorriamo diverse ore sul social, avremo più possibilità di compiere azioni rispetto ad un account che è attivo per 10 minuti al giorno.

Anche l’età dell’account, oltre che al numero di follower, possono incidere sulla quantità di azioni giornaliere. Un profilo con tanti follower ed attivo da più di 3 mesi viene considerato come un profilo “anziano”.

Ecco quindi elencati il limite indicativo sulle azioni di Instagram

  • 1000 Like al giorno / 120 Like all’ora
  • 200 commenti al giorno / 55 commenti all’ora
  • 200 Follow al giorno / 20 Follow all’ora (possono diminuire fino a 150 al giorno per i profili aperti da poco)
  • 80 DM al giorno
  • 30 Hashtag per ogni post
  • 500 azioni (condivisioni, ecc) al giorno
Instagram limiti

Instagram stories

Per quanto riguarda invece il numero di storie, o di condivisioni delle storie, non sembrano esserci limiti anche nel caso di uno spam costante.

E’ però consigliato fare al massimo una storia(o gruppo di storie correlate) ogni quattro ore, a meno che non si tratti di storie Domande e risposta

Come abbiamo detto, questi limiti sono indicativi e possono variare fino a qualche centinaio di like e decina di commenti in base ai fattori citati precedentemente.

Si consiglia comunque di non superare questi limiti e di fare al massimo il 70% di queste azioni per restare sicuri ed evitare il blocco totale delle azioni o in casi estremi lo shadowban

Aggiornamento 2021 sui limiti di Instagram

A quanto pare da Dicembre 2020 Instagram ha introdotto delle nuove meccaniche per quanto riguarda il blocco dei commenti.

Adesso il limite dei commenti è cambiato, e sembra dipendere più dalla velocità con cui essi vengono inviati.

Il nostro consiglio è di aspettare sempre almeno 5 secondi tra ogni commento, e di non utilizzare nessun software esterno o bot.

Cosa cambia per i like e i Follow?

I limiti per il numero di Follow e Unfollow sembra essere aumentato (a patto che il vostro profilo sia attivo da più di una settimana).

L’utilizzo di software esterni, però, risulterà in un inevitabile blocco delle azioni, anche per lungo periodo.

Normalmente, una volta bloccata la possibilità di seguire nuove persone, viene bloccata anche la funzione “Mi Piace“.

E voi cosa ne pensate? Avete trovato utile questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto