Guide e news a portata di mano

Aumentare Visualizzazioni Reels – Guida

Vuoi sapere come aumentare le visualizzazioni dei Reels?

Stai creando Reels ogni giorno per i tuoi Follower, ma non riesci a ottenere nuovi follower?

Vorresti crescere come i creator che ammiri, e che ogni giorno guadagnano centinaia di follower?

Forse possiamo aiutarti..

NO.. non ti venderemo Follower e non ti faremo scaricare nessuna App.
Tutta la differenza la farà il tuo modo di approcciarti con la Community e la qualità dei contenuti che posti.

Ma, oltre a ciò, adottare delle strategie efficaci ti permetterà di raggiungere più persone possibile, senza pagare nulla.

Porta i tuoi Reels nella Home

Quando pubblichi un Reel su Instagram, puoi decidere se inserirlo solamente nella sezione dedicata del profilo (la sezione con l’icona del Ciak Video), oppure tra tutti i tuoi post.

Sappiamo bene che i Reels sono una funzione relativamente “nuova“, e vengono spesso ignorati dalle persone che visitano il profilo (e che si concentrano solamente sui Post principali).

Postare il Reel anche nel tuo Feed principale, ti aiuterà ad ottenere più views e più attenzione sui contenuti che preferisci.

N.B. Puoi selezionare i Reel da far apparire nel tuo Feed e quelli invece da “nascondere”.

Il vantaggio dei Reels

A differenza dei post normali, e del modo in cui vengono visualizzati da sconosciuti (tramite la sezione Scopri) – i Reels hanno una marcia in più.

Questo perché sfruttano lo stesso meccanismo a scorrimento infinito (su post singolo) di TikTok.

Aumentare Visualizzazioni Reel

Creando un Reel, potrai raggiungere molte più persone che con un post, e la differenza a volte è quasi esagerata!

Basti pensare che, se non si ha una pagina che fa 500-2.000 commenti/interazioni nelle prime ore di pubblicazione di un post, è quasi impossibile arrivare nella sezione “Scopri

Con i Reel, invece, anche profili con meno di 1.000 Follower possono fare centinaia di migliaia di views, e crescere in maniera spaventosa.

Questo meccanismo è sempre stato il “cavallo di battaglia” di TikTok, e adesso che è possibile anche su Instagram, molte persone hanno deciso di utilizzare solo su Instagram, o comunque di repostare i propri contenuti da un social all’altro.

Cosa c’è nei tuoi Reel?

Ovviamente non siamo qui per stabilire se i tuoi contenuti siano di qualità o meno, anche perché gli utenti non sempre cercano ciò che è più professionale o “fatto meglio“.

Come abbiamo spiegato nel nostro articolo su Come ottenere più Commentigli utenti sono attratti dai post che provocano in loro emozioni.

Gioia, divertimento, rabbia, ecc…

Tutto ciò che scaturisce un’emozione nello spettatore, attirerà un commento/like.

Aumentare Visualizzazioni Reel

Avete mai visto uno di quei post in cui vengono elencati dei fatti storici? Il più delle volte ci sono pochi commenti e pochi like, ma se nel post viene detto qualcosa di sbagliato, la sezione commenti si infiamma..

Con questo esempio non ti stiamo consigliando di dare informazioni sbagliate o di postare contenuti “controversi“, ma di cercare di far ridere, ispirare, far parlare di te..

Continua ad usare gli Hashtag

No, gli Hashtag non sono ancora morti! E nonostante il loro declino negli ultimi mesi – possono essere ancora molto utili!

Gli hashtag permetteranno ai tuoi post di sfruttare l’effetto viralità, e riuscendo ad ottenere molte interazioni subito dopo aver postato, potrete classificarvi nella sezione degli Hashtag Più Popolari.

Inoltre, i Reels avranno un “trattamento di favore” rispetto ai post normali, perché in cima ad ogni Hashtag è presente una sezione dedicata solamente ad essi.

Ciò significa che riuscire a piazzarsi tra i Reel più popolari, significa ottenere l’attenzione di tutti (sia a livello di Impression che di copertura).

Posta con regolarità

Se vuoi aumentare le visualizzazioni dei tuoi Reels, postare ogni giorno sarà fondamentale – Al momento sembra che il numero “perfetto” di Reels sia 1 o 2 al giorno.

Postando così frequentemente (ma comunque senza esagerare), Instagram si farà un’idea più chiara del pubblico a cui piacciono i tuoi Reel.

In questo modo, potrai aumentare l’engagement e avrai più possibilità di creare un video virale!

Riuscire ad essere attivo, inoltre, ti aiuterà a creare una community più ampia, dato che gli utenti apprezzeranno il tuo impegno nel portare contenuti in maniera regolare.

P.S. Se hai difficoltà a produrre contenutiti consigliamo di leggere i nostri articoli su come Aumentare la produttività e come Programmare i post di Instagram

Rispondi sempre ai commenti

Per quanto sembri un consiglio banale, rispondere ai commenti sotto ai vostri Reels, ti aiuterà ad aumentare le visualizzazioni!

Questo perché un maggiore numero di interazioni (anche quelle fatte dal tuo profilo) ti permetterà di aumentare l’engagement su Instagram.

L’algoritmo fa molta attenzione a quelle che sono le interazioni tra il creatore del post ed il pubblico!

Alcune delle community più importanti di Instagram, sono nate proprio perché c’è sempre stata una comunicazione efficace tra spettatore e content creator.

E come nel caso di altri Social come Twitch e Youtube, il rapporto di fiducia che si crea con gli utenti, è importantissimo anche per riuscire a monetizzare il proprio lavoro!

In conclusione

Speriamo che l’articolo vi sia stato utile! Per altri contenuti sul mondo di Instagram e dei Social potete consultare la sezione dedicata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.