TikTok è il Social Network più utilizzato del momento con diversi milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. In questa guida vi spiegheremo come finire nei “Per Te” su Tiktok.

Il social, come nel caso di Instagram, Facebook, Twitter ed altri, permette agli utenti più ricercati e visualizzati di apparire in una sezione di tendenza.


Ciò permette agli utenti di mostrare i loro contenuti ad un pubblico più vasto, generando così un flusso di utenza e di like.

Chi utilizza TikTok avrà notato la presenza della sezione “Per Te”, una parte della home di TikTok che, diversamente dalla sezione “Seguiti” ci fa vedere contenuti di utenti che non seguiamo.

Perchè esiste la sezione “Per Te”?

L’algoritmo di TikTok funziona come quello di ogni altro social: ci mostra determinati video in base a quelli che sono i nostri interessi.


Ciò significa che se in precedenza abbiamo messo like a video con un determinato protagonista, come ad esempio una celebrità del web, in futuro ci verranno proposti più video di quella persona nella sezione “Per Te

Questa funzionalità ha lo scopo di incoraggiare la scoperta di nuovi contenuti in base ai nostri interessi e di attrarre nuovi utenti grazie ad un sistema di Interazioni favorevoli

Come sempre, prima di creare qualsiasi contenuto, vi invitiamo a leggere i Termini di servizio di TikTok.

TiktokCome finire nei “Per Te”

Non è necessario avere diverse migliaia di follower per fare tendenza, poiché per apparire nella sezione “Per Te” basta ricevere un grosso numero di like, condivisioni e commenti.

Ciò avviene naturalmente nel caso in cui il nostro contenuto sia creativo ed interessante.

Ciò significa che anche un profilo con pochi follower, se capace di portare contenuti di qualità, può ambire ad ottenere molta visibilità nel giro di poco tempo grazie a questa sezione.

Una volta finiti nella sezione “Per Te”, è probabile che il proprio video riceva una quantità di like e commenti insolita.

LEGGI ANCHE : COME CRESCERE ED AUMENTARE I FOLLOWER SU TIKTOK

Strumenti per creator – Analitica

Se si vuole inoltre distinguere la provenienza di queste visualizzazioni, TikTok offre lo strumento “Analitica”,

Quest’ultima permette all’utente di vedere quante persone hanno visualizzato quel determinato video.

E’ anche possibile il luogo da cui provengono e se le visualizzazioni degli utenti arrivano dal profilo, dallla sezione “Seguiti” o dalla sezione “Per Te”

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *