“Come guadagnare con TikTok?” – E’ una delle domande che molti utenti si pongono

TikTok è uno dei Social Network più utilizzati del 2020. Anche a seguito dei blocchi in Asia e negli USA, l’utenza mensile si aggira sulle centinaia di milioni di utenti

TikTok è stata l’app da cui Instagram Reels ha preso ispirazione per i propri video della durata di 15 secondi.

Ad oggi, molte celebrità e star del web sono nate proprio grazie ai balletti e video umoristici su TikTok. Ciò significa che moltissime persone sono riuscite ad ottenere guadagni – anche molto alti – grazie a dei brevissimi video.

Promozioni

Come nel caso di Instagram, le promozioni sono uno dei metodi più facili e veloci per ottenere nuovi Seguaci.

Quando si hanno molti Follower, è normale che alcuni di essi cerchino una sorta di “pubblicità” – ed è per questo che le promozioni possono essere un ottimo metodo per guadagnare soldi in maniera attiva.

Su TikTok, uno dei metodi migliori è quello di fare una “collaborazione”, ovvero un video fatto con il nostro cliente (di presenza o tramite doppio-schermo), all’interno del quale possiamo allegare il link del suo profilo.

Per quanto riguarda il Social, non esiste un sistema di promozione integrata, poiché la piattaforma si basa su un algoritmo che mostra nella sezione “Per Te” i video di altri TikToker.

Campagna di TikTok

Come guadagnare con TikTok

Fino al 31 Dicembre 2019, TikTok ha offerto una campagna che permetteva a tutti gli utenti di guadagnare denaro attraverso la piattaforma grazie a delle azioni specifiche

  • Invitare un amico
  • Condividere la pagina
  • Visualizzare dei video ogni giorno
  • Pubblicare video

Al momento la campagna non è più attiva, ma in futuro potrebbe ripresentarsi l’occasione di nuovi guadagni!

Content marketing

Sponsorizzare un prodotto grazie ai propri video su TikTok è uno dei metodi di guadagno più comuni.

Un esempio di questa strategia è Cloudy.com, azienda che è riuscita a sponsorizzare il proprio prodotto attraverso una serie di TikTok virali – che sono poi stati diffusi su Instagram e altri Social Network!

Essere contattati da questo tipo di aziende non è semplice – prerogativa fondamentale è un grosso numero di Follower.

Se siete appena agli inizi con il vostro profilo Tiktok e volete iniziare a guadagnare, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come crescere su TikTok

Merchandising

Come guadagnare con TikTok

Avete mai visto dei TikTok in cui le persone sfoggiano look molto particolari o capi di abbigliamento che vi piacciono? Avete mai pensato che li vorreste comprare?

E’ la base della vendita del Merchandising – E come nel caso del product placement, vi basterà utilizzare questo abbigliamento nei vostri TikTok e far notare ai vostri Follower la disponibilità da un link in bio o specifico!

In questo modo potremo affiliarci ad un’azienda più grossa, oppure proporre la nostra merce personalizzata ed accontentare i nostri fan più appassionati!

In conclusione

TikTok non offre un servizio di pubblicità simile a Social Network come Youtube, ed è quindi impossibile guadagnare in maniera “diretta” tramite il Social.

E’ probabile che i futuri blocchi al Social possano cambiare la situazione, ma al momento gli unici metodi per guadagnare si basano sull’affiliate marketing e sul content marketing!

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *