Instagram è uno dei Social Network più diffusi del momento — conta milioni di utenti giornalieri ed offre la possibilità di condividere foto e video con amici. Tra le tante funzioni di Instagram, una delle più famose è lo “Swipe up”.

Vediamo insieme come ottenere lo swipe up per Instagram.

Lo Swipe Up è una delle funzionalità dedicate principalmente al business, che permette di accedere ad un link (scelto dall’utente) attraverso le Instagram Stories con un semplice swipe verso l’alto.

come ottenere lo swipe up su Intagram

Il Social offre anche la possibilità di aprire profili dedicati al business per vendere e pubblicizzare i propri prodotti o per creare una vasta cerchia di follower a cui proporre un servizio.

Questa funzione può essere molto utile per reindirizzare velocemente i propri follower verso un sito web esterno.

Requisiti per avere lo Swipe Up

  • Avere un profilo Instagram con almeno 10.000 Follower
  • Utilizzare un profilo business
  • Il profilo deve essere associato da una pagina Facebook

Se avete visitato la pagina per scoprire come attivare lo Swipe Up ed utilizzarlo per fare delle storie con i vostri amici, mi dispiace deludervi, ma dovrete prima arrivare a 10 mila Follower

Lo Swipe Up è quindi una funzionalità esclusiva per chi utilizza il Social a livello professionale e non è utilizzabile da chiunque.

E’ ovvio che anche i profili privati che abbiano superato i 10.000 follower possono utilizzarla, anche se non cercano di vendere nulla al proprio pubblico. Lo Swipe Up Diventerebbe però inutile, poiché inutilizzabile nella maggioranza delle situazioni.

Sulla pagina su Instagram Help vengono spiegati alcuni degli utilizzi dello Swipe up e, come sempre, vi invitiamo a consultare le FAQ ufficiali di Instagram.

Una volta soddisfatti i requisiti, ecco la procedura per utilizzarlo nelle storie:

  • Creare una nuova storia
  • Una volta creata la storia, toccare il simbolo della catena in alto a destra (il simbolo dei link)
  • Inserire nel campo di testo l’URL della pagina da visitare attraverso lo swipe up
  • Verificare con l’opzione anteprima che tutto funzioni
  • La vostra storia è pronta!

Il vantaggio principale dello swipe up è proprio la sua esclusività e la facilità con cui si può rendirizzare l’utente verso il proprio prodotto/servizio.

Gli swipe up hanno molto successo e vengono utilizzati anche dalle celebrità per avere maggiore engagement con i propri follower.

E’ inoltre possibile monitorare la quantità di visitatori sul link e verificare quanti di essi sono arrivati al sito grazie allo swipe up, creando così una pubblicità gratis senza utilizzare le promozioni a pagamento di Instagram.

Oltre allo swipe up ci sono moltissime nuove funzionalità che si possono ottenere: Leggi tutti gli articoli su come crescere su Instagram.

Voi cosa ne pensate? Siete già arrivati a 10.000 followers? Fatecelo sapere!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *