Come eliminare il proprio account instagram? E’ una delle domande che molti utenti si pongono nel caso in cui il proprio profilo sia stato compromesso o semplicemente se non vogliamo più usufruire del social network.

Sebbene i motivi possono essere di varia natura, durante la procedura di eliminazione sarà necessario specificarlo ad Instagram. Ciò si trasforma in un servizio di feedback da parte degli utenti che involontariamente recensiscono il Social

Innanzitutto, prima di eliminare il proprio profilo da Instagram è opportuno fare un backup delle proprie foto e dei video, poiché procedendo con l’eliminazione del profilo, anche tutti i post pubblicati da esso verranno cancellati.

Come eliminare il proprio account Instagram

  • Clicca su questo link
  • Accedi a Instagram con le tue credenziali
  • Seleziona il menu a tendina e scegli il motivo per cui hai deciso di cancellare l’account e inserisci di nuovo la tua password
  • Seleziona Elimina definitivamente il mio account
Instagram come eliminare il proprio account
La schermata che vi apparirà una volta cliccato il link

La procedura è molto semplice ma può essere eseguita solamente via browser(quindi sia da Desktop che da mobile), ma non dall’applicazione stessa di Instagram. Una volta eseguita questa operazione non sarà più possibile riattivare il profilo e per utilizzare di nuovo il social bisognerà creare un nuovo account.

LEGGI ANCHE : LIMITI DI INSTAGRAM SU LIKE, FOLLOW E COMMENTI

Disattivare account momentaneamente

Una volta effettuato l’accesso al vostro account dovrete cliccare su Modifica Profilo. Sulla pagina che vi si aprirà potrete notare in basso a destra una piccola didascalia blu con scritto: Disattiva temporaneamente il tuo account.

Vi basterà cliccare e il gioco sarà fatto. Per riattivare nuovamente il profilo dovrete eseguire l’accesso e selezionare la voce che vi permetterà di abilitare di nuovo l’account.

Voi cosa ne pensate? Avete mai dovuto eliminare il vostro account? Fatecelo sapere nei commenti!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *