Guide e news a portata di mano

Instagram Reels – La sfida di Instagram a TikTok – Guida


Oggi andremo ad analizzare una delle ultime funzionalità che Instagram (come fece tanto tempo prima con le Stories di Snapchat), sembra aver emulato dai suoi rivali – Instagram Reels.

Instagram e TikTok sono i due Social Network più di successo del momento.
Già da diverso tempo si parla della crescita incessante di TikTok e di un possibile “sorpasso” nei confronti del suo rivale.

Instagram, invece, grazie a questa nuova funzione potrebbe segnare la fine di TikTok per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora.

Cos’è Instagram Reels

Instagram Reels

Si tratta di una nuova funzionalità integrata nelle versioni più recenti dell’app, accessibile dal menu di navigazione posto nella parte inferiore dello schermo.

Come per le Stories, si potranno registrare e modificare dei video direttamente dall’app ed i video creati avranno una durata massima di 15 secondi.

Proprio come il lipsync di TikTok, su Instagram Reels sarà possibile inserire clip audio esterne o scegliere una canzone da un catalogo della musica simile a quello presente nelle Stories.

Quando verrà introdotta?

Instagram Reels è già attivo in alcune zone del mondo – In Brasile ad esempio, è già in prova dallo scorso Novembre.

Successivamente è stato rilasciato per alcuni utenti anche in paesi Europei come Francia, Germania e India.

E’ probabile che nei prossimi mesi la funzionalità venga estesa ad altri paesi tra cui anche Italia e USA (anche a causa del possibile blocco di TikTok da parte del governo degli Stati Uniti).

Se così fosse, gran parte degli utenti di TikTok potrebbero migrare su Instagram Reels per poter utilizzare un profilo comune a tutte e due le piattaforme.

Al momento non è possibile sapere le date esatte di uscita di Reels. Chiaramente l’arrivo su tutte le nuove versioni è imminente e si pensa che entro fine Agosto possa arrivare anche in Italia.

LEGGI ANCHE : IDEE DI POST PER INSTAGRAM

Come sempre, in caso di aggiornamento e di arrivo di Instagram Reels, vi invitiamo a leggere attentamente le Condizioni d’uso del Social.

Vi invitiamo a tutto ciò per evitare di creare contenuti che vadano contro le linee guida della community e rischiare un eventuale ban del profilo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.