Guide e news a portata di mano

Nascondere lo stato online su Instagram – Guida

Come si fa a Nascondere lo stato online su Instagram? Questa è una domanda che molti utenti si pongono quando si accorgono di quel “pallino verde”.

Da un po’ di tempo Instagram ha inserito tra le proprie funzionalità la presenza dello “stato online“.

Sicuramente saprete di cosa sto parlando. Si tratta di un segnale verde che è presente alla destra di un’immagine profilo tra i DM.

La sua funzione è di indicare quale dei profili con cui abbiamo interagito di recente sia attualmente online (tramite la scritta Attivo/a ora) e, nel caso in cui non lo fosse, ci indica il suo ultimo accesso.

Come rimuoverlo

Sappiate che rimuovendo lo stato online, rimuoverete automaticamente l’ultimo accesso dal sistema, e non potrete vedere quello degli altri!

Per nascondere lo stato online tramite l’applicazione iPhone o Android bisogna aprire Instagram ed eseguire questo procedimento

Andare sul proprio profilo e premere le tre linee in alto a destra > dal menù che si aprirà, premere il tasto “Impostazioni” in basso a destra > Andare nella sezione “Privacy

Una volta nella sezione privacy sarà necessario premere in basso sul tasto “Stato di attività” e disattivare la levetta blu fino a che non diventa grigia verso sinistra.

Una volta effettuata l’operazione, nessuno dei nostri Follower potrà più vedere l’ultimo orario di accesso del nostro profilo, o se siamo attualmente Attivi sul social!

Come controllare lo stato degli altri

Come abbiamo detto, rimuovendo lo Stato di attività dal proprio profilo, si perderà la capacità di vedere quello degli altri!

La soluzione è semplice : riattivare momentaneamente (per il tempo necessario) lo stato di attività, e disattivarlo nuovamente una volta finito.
L’operazione è istantanea e può richiedere giusto pochi secondi!

Come difendersi da occhi indiscreti

Se volete disattivare lo stato online su Instagram perché avete l’impressione (o siete certi) che qualcuno vi stia controllando, in tal caso – oltre a bloccare il vostro stato di attività – potreste bloccare il profilo in questione o nascondergli solamente le Storie!

Instagram offre tante possibilità dedicate all’utilizzo consapevole e sicuro del Social Network, e se volete saperne di più potete consultare le FAQ ufficiali sul Blocco delle persone.

Se siete interessati ad altre guide su Instagram – consultate il nostro Archivio aggiornato per togliervi ogni curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.