5 errori da non fare su Tiktok se vuoi aumentare i follower

In questo articolo ti elencherò i 5 errori da non fare su TikTok se non vuoi bloccare la tua crescita e continuare ad aumentare i tuoi follower.

Questi consigli possono essere utili sia a chi ha intenzione di creare un profilo TikTok perché incuriosito da questo mondo, sia a chi è già presente sulla piattaforma da molto tempo.

Acquistare follower o like

TikTok è un Social Network basato interamente su like, commenti e follower. Come nel caso di Instagram, i numeri la fanno da padrone. Ma se quei numeri non riusciamo a raggiungerli da soli?

Molte “guide” consigliano di crearsi un pubblico iniziale acquistando follower e like per dare l’impressione di avere successo.

Per quanto sia vero che avere tanti follower convinca le persone a seguirti più facilmente, il 90% degli utenti sa riconoscere il falso dal vero.. e non c’è nulla di più falso di un profilo con contenuti poco interessanti, interazioni pari a zero, e tantissimi follower dall’estero o inattivi.

Acquistare follower è una delle cose che vi sconsigliamo di fare su ogni Social Network – che sia esso Instagram, TikTok, YouTube o altri.

Tra i vari problemi in cui si può incorrere vi sono:

  • Blocco del profilo da parte di TikTok per violazione dei termini di servizio
  • Minore possibilità di finire nei Per Te
  • Più rischio di ricevere un blocco del profilo

Qual è la probabilità che il mio profilo venga bloccato o che le regole di TikTok cambino? Questo non possiamo saperlo con certezza, ma se non vuoi scoprirlo nel peggiore dei modi – ti consigliamo di non rischiare.

Quali sono i Pro?

Se hai deciso di acquistare dei follower falsi, o di aumentare le visualizzazioni dei tuoi TikTok attraverso l’uso di bot o servizi, sappi che effettivamente potresti avere dei vantaggi all’inizio.

Più persone sarebbero interessate al tuo profilo, e sarebbero anche più prone a seguirti (dato che sei già molto conosciuto/a).

Ma questo è solo un effetto temporaneo – dopo aver pagato per i tuoi follower, li vedrai pian piano scomparire e diminuire sempre di più.

Questo perché, come per Instagram, il sistema rileva questi profili falsi o compromessi e li elimina dalla piattaforma, lasciandoti con un numero sempre minore di follower acquistati.

Ovviamente chi ti vende questo servizio, proverà sempre a convincerti che i follower sono permanenti, e che sono tutti account italiani che non verranno rimossi. Crederci spetta a te!

Ignorare i commenti ed i messaggi

Creare video su TikTok è un modo molto semplice di comunicare con i tuoi follower e con le persone che trovano casualmente il tuo profilo.

Ma cosa succede se una persona ci fa una domanda, o vuole mettersi in contatto con noi?..

Sebbene rispondere a tutti i commenti possa diventare molto impegnativo (soprattutto nel caso di profili con 10-100k+ follower), decidere di ignorare il tuo pubblico non è mai una buona idea.

Anche solo rispondere ai commenti più rilevanti per far sentire i tuoi follower parte di una community, ti aiuterà ad aumentare il tuo engagement rate e a ricevere nuovi commenti/like in futuro.

A volte sono i piccoli gesti a fare la differenza..ricordalo!

Fare gli stessi video

Anche se hai trovato un format che piace molto ai tuoi follower, creare sempre lo stesso tipo di video potrebbe far “stancare” i tuoi spettatori.

Per quanto rinnovarsi sia difficile, ti consigliamo di cambiare format ogni tanto o di provare a farti conoscere da un pubblico diverso.

Un ottimo modo per “cambiare” genere è di vedere cosa fanno i tuoi competitor. Molti personaggi famosi (che a volte creano nuovi trend e challenge) cercano di reinventarsi spesso – rimanendo però “prevedibili“.

Se un utente guarda un tiktok di @king_bach si aspetterà un video divertente, breve e magari con delle comparse molto famose. Anche se l’argomento è sempre diverso, lo stile rimane uguale.

Diventare monotoni in un ambiente in cui ogni giorno nasce un nuovo trend ed una nuova challenge – non è la migliore delle idee!

Usare gli hashtag popolari

TikTok è un Social Network con più di 40 milioni di utenti attivi ogni giorno!

Ciò significa che se usi gli hashtag più popolari (con milioni di post associati) ti perderai in un mare di video e non otterrai nessun vantaggio da essi.

Pensa che alcuni hashtag superano i 100 milioni di post associati! Adesso immagina di dover competere con tutti questi altri post per essere visualizzato tra i contenuti di tendenza. Per un account nuovo è impossibile avere un riscontro positivo con gli hashtag popolari.

Per essere trovato grazie agli hashtag, dovrai usare solamente keyword specifiche e che possano farti conoscere da un pubblico ristretto ed interessato. Ad es. invece di usare #car oppure #macchina per un TikTok in cui fai vedere la tua macchina, prova ad inserire solamente gli hashtag specifici come #fiat500x oppure #fiatautomobili (nel caso in cui sia una Fiat)

Provare a vendere “troppo”

TikTok è un ottimo posto per vendere prodotti, servizi, intrattenimento e risate – tutto può essere “venduto“.. ma a nessuno piacciono i venditori!

Se pur di fare qualche like in più o qualche visita sul tuo sito web provi a creare contenuti senza farlo con passione, non riuscirai mai a raggiungere il tuo obiettivo.

Questo è probabilmente il più importante dei 5 errori da non fare su TikTok – specialmente quando riesci a crearti un pubblico ed a monetizzare i tuoi contenuti.

Inoltre, se vuoi vendere qualcosa di concreto, non dovrai fare false promesse o prendere in giro i tuoi clienti.

Al momento TikTok non permette di inserire uno shop o allegare link a prodotti esterni, e l’unico modo per vendere qualcosa è usare un link in bio o portare i clienti a cercare il sito da sè.

Ciò significa che qualsiasi forma di sponsorizzazione, deve rispettare le condizioni di servizio di TikTok, pena il ban o il blocco del profilo.

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